Chi siamo
La piattaforma, realizzata da CGMoving e inserita nei canali di WelfareX®, rappresenta un nuovo modello per la crescita e l’integrazione tra welfare pubblico, aziendale e territoriale.
Il progetto complessivo attualmente si sviluppa in collaborazione con:
- Jonathan Cooperativa Sociale, una realtà che vanta anni di esperienza nella co-programmazione e co-progettazione nell’ambito delle politiche territoriali per il benessere delle persone, grazie soprattutto alla figura del welfare manager;
- i Comuni che hanno deciso di aderire;
Grazie alla sinergia che si è creata tra tutti gli attori coinvolti, WBC è diventata una piattaforma che mira ad essere uno strumento per la realizzazione di una partnership pubblico/privata, un insieme di connessioni autentiche per la promozione della comunità, del benessere e di un welfare di qualità, integrato, locale, collaborativo.
Riconosciuto il ruolo strategico rivestito dall'ente pubblico, in particolare dai comuni, il portale vuole anche svolgere l'importante funzione di ponte tra le realtà che aderiscono al progetto, fornendo un collegamento e favorendo l'incontro tra domanda ed offerta di servizi pubblici e privati di qualità.
Il supporto e l'assistenza offerti ai cittadini attraverso questo strumento digitale, divengono concreti, poiché la piattaforma raccoglie: beni e servizi pubblici e privati, informazioni di varia natura, comprese quelle relative a bonus e agevolazioni, progetti significativi per il territorio.
Tra gli obiettivi del progetto vi è anche la valorizzazione gli esercizi commerciali locali, come supporto alle iniziative nell’ambito dei Distretti del Commercio.
Infine, WBC può essere utilizzato anche come valido strumento per implementare il welfare aziendale nel territorio, valorizzando in modo particolare i servizi alla persona e quelli locali a KM 0.
L'iniziativa è comunque aperta alle risorse del territorio, sono dunque benvenute tutte le realtà locali e le Amministrazioni Comunali che volessero aggiungersi alla rete esistente.